Controllo dell'Umidità per l'Industria Navale
Nell'industria navale e nei grandi serbatoi di stoccaggio per prodotti chimici, devono essere applicati diversi strati di vernice sull'acciaio esposto per proteggerlo dalla corrosione. Per applicare la vernice alle aree più vulnerabili ed eliminare tutti i residui di ruggine, il processo di verniciatura richiede prima una pulizia e la rimozione della ruggine, che rende il metallo molto vulnerabile alla corrosione fino all'applicazione della vernice protettiva. L'umidità nell'aria intorno all'acciaio in questo momento del processo deve essere controllata affinché il produttore del rivestimento possa garantire la sua vita utile.
Tecnologia del Rotore Essiccante
La tecnologia del rotore essiccante ha dimostrato di offrire la migliore combinazione di bassi costi di installazione, una maggiore gamma di applicazioni e costi operativi inferiori rispetto a un gran numero di processi per l'essiccazione dell'aria.
Unità per l'Industria Navale
FISAIR ha sviluppato la sua serie DFRC per questi processi, che ha fornito a grandi cantieri navali e importanti attori nell'industria dei rivestimenti. FISAIR offre una gamma completa di deumidificatori essiccanti adattati a ciascuna specifica applicazione. Ogni serie è dotata dei migliori componenti di qualità e di un design focalizzato sulla semplice manutenzione e sul basso consumo energetico.
La serie DFRC sono deumidificatori d'aria progettati per la verniciatura industriale e il trattamento delle superfici metalliche, dove le unità devono essere portatili.
Esempio Pratico
FISAIR ha fornito 12 unità DFRC-2100-E e 4 unità DFRC-1300-E, tutte con un sistema di raffreddamento, per il controllo della temperatura e dell'umidità all'interno dei serbatoi delle navi, durante il rivestimento interno di questi.