Controllo dell'umidità per Laboratori e Camere Bianche
In molte industrie, alcune parti del processo produttivo sono eseguite in camere bianche che dispongono di un sistema di condizionamento dell'aria specializzato per convertirle in camere asciutte dhu. In queste aziende, le normative legali rendono indispensabile che le camere asciutte dhu regolino costantemente l'umidità dell'aria per processi come la produzione di semiconduttori, ricerca medica, farmaceutica, scienze della vita e nanotecnologia.
Per garantire risultati coerenti, comparabili e funzionali, coloro che lavorano in laboratori e camere bianche richiedono condizioni atmosferiche stabili e controllabili. La temperatura e l'umidità relativa giocano un ruolo vitale, poiché influenzano la viscosità e la facilità d'uso dei materiali, nonché la velocità delle reazioni chimiche. Queste condizioni climatiche impediscono anche la proliferazione di batteri e altri contaminanti biologici.
In una camera bianca di produzione è essenziale mantenere le prestazioni e minimizzare gli sprechi. Anche minime variazioni nei livelli di umidità possono causare l'asciugatura troppo rapida dei rivestimenti, errori nelle applicazioni di stampa e formazione di elettricità statica, causando problemi di imballaggio.
Questi tipi di stanze hanno tolleranze molto basse nei livelli di umidità, quindi Fisair produce attrezzature diverse dalla maggior parte degli apparecchi di controllo dell'umidità utilizzati negli edifici commerciali o residenziali.
Queste attrezzature sono normalmente utilizzate tutto il giorno, quindi per un uso così intensivo, Fisair ha sviluppato un sistema che si adatta all'edificio, causando il minor impatto possibile sul consumo energetico.
Un ambiente confortevole con un'umidità relativa del 40-60% è ideale per le persone che lavorano in laboratori e camere bianche, poiché aumenta la produttività e riduce significativamente le assenze per motivi di salute.
Vantaggi del Controllo dell'Umidità in Laboratori e Camere Bianche con Attrezzature Fisair
- Protegge contro pericolose scariche elettrostatiche.
- Garantisce la comparabilità dei risultati di fronte ai requisiti legali.
- Assicurazione della qualità e minor rischio di contaminazione.
- Studio personalizzato per ottenere il minor consumo energetico e costi operativi.
- Crea un ambiente di lavoro sano e piacevole per il personale.
- Sistemi facili da operare e una rete di assistenza globale per garantire la manutenzione e il supporto professionale.